La sicurezza
G.P.B. nel corso degli anni ha seguito da vicino l’evolversi della normativa sulla salute e la sicurezza sul lavoro, facendo propri i principi e le procedure volte ad operare in sicurezza sia nei cantieri che in sede.
Per fare ciò, oltre alla formazione obbligatoria ai sensi dell’art. 37 DL 81/08, ha investito senza esitazioni nella formazione dei propri lavoratori, che attualmente sono abilitati a gestire emergenze incendio, ad intervenire in caso di infortunio in modalità di primo soccorso, ad operare in spazi confinati, a comandare piattaforme aeree per il sollevamento di persone con e senza stabilizzatori, facendo un uso corretto dei Dispositivi di Protezione Individuale di III categoria.
Inoltre, per evitare l’utilizzo di scale, l’azienda si è dotata di quattro trabattelli che possono arrivare fino ad un’altezza di 8 metri e di tre piattaforme aeree per il sollevamento di persone fino ad un’altezza massima di 6.60 metri.
Per i lavori in ambito elettrico, alcune risorse sono state formate ai sensi della norma CEI 11-27 e sono state nominate PEI, PES o PAV.
Completa le competenze della società la formazione di alcuni lavoratori all’uso del carrello elevatore per le esigenze di movimentazione dei materiali.